26 Ott LA DUCHESSA MILLENNIAL
Buongiorno cari lettori, LoveTribu presenta un nuovo romanzo entusiasmante, un’opera ambientata nella Londra che noi conosciamo, e quella dei nostri antenati, dove l’amore è sempre possibile: LA DUCHESSA MILLENNIAL (link), di Emanuela Marra.
L’autrice ha permesso a noi futuri lettori di avvicinarci alla sua opera, grazie all’intervista condotta da Linda Bertasi, curatrice della collana LoveTribu.
Chi è Emanuela Marra? Raccontaci qualcosa di te.
Vivo a Tresigallo, la città metafisica, sono sposata e mamma di due figli adolescenti. Amo leggere da sempre, scrivo da quando ero bambina e, negli ultimi anni, ho concretizzato questa passione. Adoro viaggiare, l’arte, le tradizioni e tutto quello che può insegnarmi qualcosa di nuovo.
Come nasce l’idea de La Duchessa Millennial?
LA DUCHESSA MILLENNIAL nasce di sera durante una doccia. Un flash improvviso, e la storia è apparsa come un film davanti ai miei occhi. Il tempo di asciugarmi, e la trama era già scritta. Quando arrivano idee di questo tipo, sento il bisogno di scriverle, spingono nella mia mente per uscire e per prendere forma.
Cosa troveranno i lettori al suo interno?
Troveranno una Londra moderna, vista con i miei stessi occhi, e una Londra antica, frutto di ricerche e studi, entrambe stupende, entrambe piene di fascino. Troveranno una giovane ragazza di oggi che tenta di adattarsi a uno stile di vita dove diverso sotto ogni aspetto: abiti, linguaggio e abitudini. Valentina è la protagonista di un viaggio temporale senza precedenti, sarà catapultata in epoca regency, sola e senza il prezioso cellulare. Ma come ci si comportava nel 1800 e, soprattutto, come si interagiva con un ragazzo?
Un Time-travel. Perché questa scelta narrativa?
Non è stata una scelta, ma un’imposizione della mia mentre contorta. Mi è piaciuta così tanto che ho dovuto scriverla. Una ragazza di oggi che finisce in un mondo, dove la modernità è solo un miraggio? Un’idea che meritava di essere raccontata.
Il libro ha un’ambientazione tutta inglese. Ci muoviamo tra vari scenari, dalla campagna alla città. Perché questa terra?
Perché ci sono stata, perché il regency è prettamente inglese e perché non poteva essere diversamente questo viaggio fra presente e passato. L’Inghilterra era il luogo perfetto.
Tre aggettivi per definire il romanzo?
Interessante, divertente, riflessivo. Uno dei temi fondamentali del libro è la ricerca dell’amore, tra drammi adolescenziali e insicurezze.
Quando è difficile trovare l’amore, al giorno d’oggi?
Credo lo sia quanto ai miei tempi, non perché non ci sia, ma perché è sempre stato difficile riconoscerlo. Fra l’altro, i giovani sono meno attenti alle sfumature, troppo presi dal mondo virtuale e poco da quello reale. Sono certa che, se si osservassero più attentamente, noterebbero quanto siano belli da scoprire.
Potete trovare LA DUCHESSA MILLENNIAL sul nostro sito web: link!
Buona lettura.
Come la follia nell'occhio di una donnola
L'uomo in terza fila
I misteri del tempo
Che fine ha fatto Matteo Savona?
Controcanto di Natale