4,95€ – 20,00€
I tuoi personaggi, ogni volta che ti ascolto, sembrano uscire fuori dai tuoi versi per viversi la loro vita, entrando e uscendo dalle dimensioni del tempo e dello spazio e dalla mia dimensione interna. E sono così vivi, così simili a me…
“Questo libro l’ho scritto perché avevo bisogno di creare un legame. Con un cantautore, con una città, la mia Bologna e la sua. Perché Francesco è la mia bussola e Bologna è la mia mappa emotiva. Perché come lui ho paura del tempo che passa, che prende che dà. Perché come tutti ho paura di non restare. Perché, come direbbe lui, ho ancora tante cose da raccontare, per chi vuole ascoltare o mettere gli occhi su queste pagine.” Elisa Genghini
Una cantautrice che da Bologna è stata adottata insegue le tracce di un cantautore ben più celebre di lei. La Bologna di Guccini viene ripercorsa tra via Paolo Fabbri e via Petroni, tra lo scirocco di via de’ Giudei e il famoso concerto in piazza Maggiore, tra gli amori contemporanei e una locomotiva lanciata a bomba contro l’ingiustizia. C’è Ulisse all’Osteria dei Poeti, Le Dame e i viaggi nel tempo, ci sono le osterie di fuori porta. E ci sono i mondi che un cantautore crea nell'immaginario di coloro che lo amano.
| Formato | cartaceo, mobi |
|---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.