4,95€ – 19,00€
Guarda avanti, non guardare ai tuoi piedi! Guarda avanti, guarda la strada! È lei che ti dà il passo, il ritmo, la forza di percorrerla, la voglia di arrivare in alto, di arrivare lontano, di raggiungere la meta.
L’autrice: “Viaggi in punta di penna è una raccolta di racconti, inserita nella collana RUN, con cui accompagno i lettori in una serie di piccoli viaggi, esplorazioni, gite di famiglia, avventure immaginarie. Il viaggio diventa occasione non tanto per scoprire o riscoprire le piccole meraviglie nel paesaggio che ci circonda, ignoto o familiare che sia, ma anche per riflettere ed esplorare se stessi, o per lasciarsi trasportare dall’immaginazione.”
Questa raccolta contiene diari di gite o vacanze, pagine di riflessioni, racconti veritieri o di fantasia. Contiene riferimenti a luoghi familiari, abitati, visitati, e a città immaginarie. Ha per protagonisti personaggi reali o inesistenti. Filo conduttore è il viaggio, fisico ed emotivo insieme: esplorazione del mondo, occasione per osservarlo e stupirsi delle sue meraviglie, per riflettere su di sé, per tornare ai propri ricordi, proiettarsi nel futuro o in altre epoche storiche, per volare con l’immaginazione. Con uno stile intimo e poetico, l’autrice ci accompagna in luoghi vissuti e immaginati, dove il quotidiano si fa racconto e la scrittura custodisce il senso profondo del viaggiare: conoscersi, ricordare, trasmettere.
| Formato | cartaceo, mobi |
|---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.