4,95€ – 20,00€
“Iniziare in un’azienda nuova è un lavoro sporco. Un po’ come cominciare un film che è già a tre quarti avanti con la trama: non capisci niente, non conosci nessuno, non colleghi i dialoghi.”
L’autrice: “Tutto parte dalla curiosità, la curiosità per il mondo, per le persone, gli sguardi e le parole. Spesso, quando mi imbatto in certe persone o momenti, vorrei poterle fermare per cogliere tutti i dettagli o per poterle rivivere. Visto che non posso, le metto per iscritto, cercando di rivederle con il filtro dell’ironia. Ho riso, ho pianto e sono stata soddisfatta e delusa allo stesso tempo, come nella vita vera.”
Cosa succede quando una laureata in Lettere si ritrova a lavorare come commerciale alla Puntini Srl, dove comandano tre donne che hanno nell’assenza di metodo il loro metodo? Il primo passo sarà integrarsi in un ambiente dove ogni collega ha un soprannome: c’è PepperMint, c’è NoMercy, c’è Madame...e poi c’è lui, Collega, che fattura più di tutti anche se sembra sempre che si sia appena svegliato. La Nuova scoprirà che la vita del commerciale non finisce alle 18: è un vortice di chilometri, risate, sgarbi, clienti che non comprano, gossip, budget, amori impossibili. Perché quando il mare incontra lo scoglio, lo scoglio non si scalfisce…o forse sì?
| Formato | cartaceo, mobi |
|---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.