4,95€ – 20,00€
Perché non ci siamo accontentati di rimanere amici? Perché non siamo stati capaci di fermarci lì? Eravamo perfetti, così. No, non è vero. Non eravamo perfetti. Però eravamo… al sicuro. In salvo. Questo sì.
“Ci sono storie d’amore che non funzionano, ci spezzano, ci massacrano, eppure ci restano dentro, ci marchiano a vita. Questo libro nasce dal tentativo di rispondere a quello che ci chiediamo tutti, quando ci capita: perché? E ancora, quel buco, quel vuoto, una voragine che ha sempre fame, quel senso di estraneità, che ci fa dire non mi capisci, non mi capisce nessuno, mai, spiacente, non sono di qua, non sono come voi, ma allora: come sono? Da dove vengo? Chi sono? Che ci sia una spiegazione a tutto questo, che supera i confini della vita stessa? O è solo la mente sopraffatta dal dolore, che spazia oltre i limiti del possibile per sfuggire a una realtà troppo dolorosa per essere accettata? E ancora, cosa è davvero reale, e cosa no? Esiste una sola verità, o ognuno se la racconta come può? Fin dove siamo disposti a spingerci, pur di trovare un senso alla nostra disperazione?” Elena Pivetti
La vita di Elisa è scandita dai continui dialoghi immaginari con l’ex, Daniele, che non riesce a lasciar andare. Una storia d’amore singolare, che spazia nell’onirico e nel surreale, dove la realtà si mischia alla fantasia e la lucidità, alla follia. Elisa, eccentrica, sognatrice, ripercorre passo a passo la travagliata relazione con l’ex, chiedendosi perché non sia mai riuscita a colmare quel buco che la tormenta, da sempre, quel vuoto che la fa sentire ogni volta incompresa e fuori posto, svelandoci tutte le fragilità del suo animo sensibile, tormentato e più di ogni altra cosa, alla disperata ricerca di risposte. Fin dove siamo disposti a spingerci per trovare un senso alla nostra disperazione?
| Formato | cartaceo, mobi |
|---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.