06 Giu Voce alle Storie degli Autori: Mister Nowhere di Sergio Sozi
Una normale scena famigliare, con un marito che la sera torna a casa e trova la moglie in salotto, china a scrivere. Peccato che i due protagonisti non siano umani, bensì serpenti. È così che inizia Mister Nowhere di Sergio Sozi, romanzo che nelle pagine successive lascia spazio ad altri personaggi, decisamente fuori dall’ordinario.
[…«Non credi che sia l’ora di sintonizzarsi su Fatebenefratelle, Hilde?»
Erano quasi le sette di sera. Sonar, il serpente filosofo, aggrottò le sopracciglia, mentre si dirigeva scodinzolando e scampanellando pigramente in direzione del salotto – appena dopo esser entrato in casa ed aver mestamente spiato la serpentessa, china sul Macintosh in cucina. Egli accompagnò la domanda con un buffo torcer la coda di manierata eleganza.
La signora titubava, degnando di poco il marito, appena ricomparso dopo una dozzina di ore: il lavoro a cui si trovava affaccendata richiedeva seria concentrazione, mista ad autoannichilimento. Essa infatti si prodigava affannata, nella vespertina ora, alla stesura di un pezzo su un noioso atto unico ed avrebbe dovuto presentarlo in termini brevi al Daily Nothing, il prestigioso quotidiano scandalistico.
Le era stato commissionato il giorno prima dal titolare della pagina culturale Sovrasto Orale, in forza alla redazione da piú di trent’anni. Il compenso era penoso, ma in compenso l’articolo avrebbe dovuto essere moderatamente stupidato, con aggiunta di seltz nozionistico e giri di parole non quadrabili, tutt’al piú ovoidali…]
Per sapere come andarà a finire, andate alla sezione Opere candidate!
Salvia e Peperoncino #2 - Jo
LA MANTA
Salvia e peperoncino
Salvia e Peperoncino #1 - Alfie
Echi Vittoriani
SNEET