03 Feb Voce alle Storie degli Autori: Creatura del buio di Maggie Van Der Toorn
Prosegue l’appuntamento con le storie che animano la nostra community: oggi vi facciamo leggere un brano tratto da Creatura del buio, di Maggie Van Der Toorn. Poche parole che descrivono un viaggio, una risalita: dall’oscurità della caverna verso la luce del nuovo giorno.
[…Col passare del tempo, la luce si infiltrava sempre di più e mi abituai a conviverci, finché un giorno sfidai la paura e uscii.
Un mondo completamente diverso, luminoso, caldo, così accogliente che quando rientravo nella mia caverna sentivo il freddo. Mi chiedevo come avevo potuto vivere
tanto a lungo in un posto simile. I miei occhi, grazie alla luce, apprezzavano i colori, e cercavo sempre di più quell’energia benigna e salutare che mi sottraeva a una misera esistenza. Era diventato un bisogno insopprimibile, che cresceva proprio nel momento in cui riuscivo a soddisfarlo. Questo sole che mi scaldava non durava a lungo, appariva, scompariva e mi lasciava lì in attesa del suo ritorno…]
Se la scrittura di Maggie vi ha incuriositi, potete incontrarla Sabato 13 febbraio a Rimini; si parlerà di Partenze, libro che raccoglie diverse storie sul tema del viaggio.
Tutte le info le trovate qui: