15 Mag RUN – PAGINE DI VIAGGIO
Nasce RUN – pagine di viaggio. Creata dalla scrittrice Eliselle, autrice poliedrica e curiosa, sceneggiatrice e docente di scrittura creativa, appassionata lettrice, innamorata della Storia e delle storie che arrivano (anche) da lontano, la collana RUN raccoglie libri che parlano di viaggio come esperienza, avventura, incontro, scoperta di sé e degli altri nel mondo.
La collana arricchisce la proposta di BookTribu guidata da Emilio Alessandro Manzotti (affiancandosi alle già fiorenti collane BLACK-OUT diretta da Gianluca Morozzi, POLAR dedicata al giallo e al noir diretta da Paolo Panzacchi, LoveTribu dedicata al romance diretta da Linda Bertasi e TAM TAM Tribu diretta da Massimiliano Nuzzolo).
RUN nasce dalla volontà di raccontare la dimensione del viaggio in tutte le sue sfaccettature: dalla scoperta di nuovi luoghi e culture, all’avventura e all’esplorazione, fino alla crescita personale che ne deriva. L’obiettivo della collana è quello di raccogliere storie di vita, testimonianze tratte o ispirate a storie vere, per raccontarle e trasmetterle ai lettori, farli appassionare a personaggi e luoghi, renderli viaggiatori consapevoli, e al contempo offrire spunti, suggerimenti e consigli utili per cercare nuove mete e organizzare al meglio le proprie esperienze in giro per il mondo.
Si parte con “Diario di bordo – Sei amici, una barca, un sogno” di Paolo Saccani (professionista di marketing e comunicazione, scrittore), un romanzo ambientato negli anni Settantata, durante un mondo in transizione, in cui un gruppo di ragazzi di un piccolo paese della Bassa reggiana decide di dare una svolta alla propria vita costruendo una barca a vela e partendo per un viaggio senza meta, in totale libertà e riscoperta.
Si procede con Ivana e Stefano Silvestro (esperti e promotori di turismo lento e consapevole, ritiri spirituali e pellegrinaggi religiosi) e il loro “Nel cuore del Cammino – Un amore tra Santiago e Medjugorje”, dove raccontano in forma romanzata la loro storia d’amore: si incontrano sul Cammino di Santiago, si innamorano e dopo numerose traversie, decidono di vivere la loro vita insieme, non prima di aver superato ostacoli che mettono alla prova il loro amore.
Da luglio alla fine dell’anno, sono programmate e previste altre uscite che esplorano il viaggio in ogni forma, anche letteraria: la collana RUN è pronta a partire per il suo viaggio, e siamo sicuri che vi sorprenderà. Per questo, vi invitiamo a partire con noi!