29 Ago RED XANADU
Settembre accoglie 3 nuove pubblicazioni BLACK-OUT, la collana curata dallo scrittore Gianluca Morozzi. La prima opera che vi presentiamo è un romanzo a tinte forti, drammatiche e noir, dello scrittore Giuseppe De Giglio: RED XANADU (link).
L’autore è stato intervistato per noi da Gianluca Morozzi.
Com’è nata l’idea di questo romanzo?
Leggo un romanzo stupendo, non dirò l’autore, e inizio a chattare con Lui. Lo riempio di complimenti perchè è davvero ben strutturato, accattivante. Lo informo della mia trilogia e lui mi dice che ne è al corrente e che mi segue sui social e che mi darà un parere…e poi…puff…sparito nel nulla! Da qui ho sviluppato l’idea della rivalsa che può attanagliare qualsiasi scrittore…
Come lo definiresti? Giallo, noir, horror, supernatural…
Il romanzo lo definirei un dramma con tinte noir dato che ci sono gli elementi tipici di questo secondo genere, ovvero l’ambientazione che diventa essa stessa un protagonista (la pioggia battente, metropolitana…) e il finale poco rassicurante, mai a lieto fine.
Trovo che sia molto affascinante questo mix di magia nera e sottobosco editoriale, concordi?
Il mix di magia legata alla tensione editoriale mi ha affascinato da subito e mi ha permesso di creare una sottotrama potente. Vicky il protagonista si trova coinvolto in un tunnel tra pericolosi eventi magici e competizioni letterarie.
Prossimi progetti? L’idea è nata in seguito ad un episodio particolare.
E’ già in scrittura il mio nuovo progetto sempre sulla linea tracciata del noir. Qui troverete una distopia futura, e ho preso spunto da un romanzo che trovo incredibile, Blackout di Gianluca Morozzi… L’ascensore la farà da protagonista anche nel mio futuro plot…
Ringraziamo Gianluca per la sia intervista a Giuseppe De Giglio. Buona lettura con RED XANADU (link)!