11 Giu Premio Letterario PAROLE CHIAVE
Sabato 18 giugno BookTribu sbarcherà sulla riva sinistra del Po, a Polesella, in occasione della premiazione del primo concorso storico-letterario nazionale Parole Chiave.
Il concorso, patrocinato dal Comune di Polesella e ideato dall’associazione culturale Soffitte in Piazza, si inserisce fra le tante iniziative che animano questo paese del Polesine, in particolare la rassegna letteraria Parole Chiave, che dallo scorso ottobre ha visto la partecipazione di scrittori di fama nazionale come Paolo Roversi, Fausto Vitaliano e Gianluca Morozzi.
Numerose sono state le opere pervenute nelle sezioni della saggistica storica e della narrativa edita e inedita a tema libero. Per decretare i vincitori, le giurie si sono avvalse del contributo di lettori forti, in un lavoro di squadra fra persone diverse ma animate dalla comune passione per le storie e per le parole scritte. I lettori hanno redatto le schede di valutazione confrontandosi come sempre sullo stile di scrittura, sull’intreccio, sull’ambientazione, sui personaggi, sulla capacità di emozionare il pubblico, sullo spazio che ogni libro potrebbe trovare nel mercato attuale.
La cerimonia si svolgerà alle 17 presso la Villa Morosini, tesoro artistico nell’itinerario delle ville venete, alla presenza dei comitati di lettura e delle giurie, presiedute Emilio Alessandro Manzotti per la narrativa inedita, Gianluca Morozzi per quella edita, Leonardo Raito per la saggistica.
Il romanzo inedito vincitore sarà anche pubblicato da BookTribu.
18 giugno 2022, una data quindi da segnare in agenda: una splendida occasione per conoscere uno dei nostri nuovi titoli a catalogo, e per trascorrere un pomeriggio in un luogo artistico e architettonico unico, contornato dal verde delle campagne polesane e dell’argine, di fronte a uno dei tratti più suggestivi del Grande Fiume.