Le 17 Lucciole

Le 17 Lucciole

Dopo La consapevolezza del Corvo, Franco Torreggiani torna con un nuovo caso per fratello Donizone.
Le 17 Lucciole (link) è il sequel in cui storia e mistero si intrecciano in un giallo dai toni medievali, pubblicato per la nostra collana BLACK-OUT, curata dallo scrittore Gianluca Morozzi.

In occasione dell’uscita, Gianluca ha intervistato per noi l’autore, approfondendo il contesto e i temi di questa nuova pubblicazione.

Ben ritrovato. Ti abbiamo conosciuto con “La consapevolezza del Corvo”, ti ritroviamo con questo sequel. Rivedremo personaggi conosciuti?

Beh, innanzitutto, grazie infinite per avermi dato la possibilità di ritrovarci a parlare di libri nuovi. Per quanto riguarda i personaggi del nuovo libro, il lettore ritroverà personaggi già apparsi ne “La consapevolezza del Corvo” che agiscono con nuovi personaggi imbastendo una nuova e altrettanto bella storia.

Com’è nata questa nuova idea?

Dopo il successo del libro precedente, ho pensato di accontentare tutti quelli che mi chiedevano di scrivere ancora. E così rieccomi qui a raccontare il periodo successivo ai fatti descritti nel precedente romanzo. Anche in questo caso ho intrecciano personaggi e luoghi veri con personaggi nati per far scorrere la storia.

Quanta ricerca storica hai dovuto fare?

In generale, a mio avviso chi scrive deve sapere di ciò che scrive. Nel mio caso, un giallo storico medievale, ho scavato nel passato di Canossa e dei suoi abitanti riportando alla luce luoghi e fatti conosciuti da pochi. Credo che appena il lettore leggerà il romanzo ne rimarrà stupito.

Ci sarà un terzo capitolo?

Non nascondo di essermi affezionato a fratello Donizone, per cui suo malgrado, mi piacerebbe farlo indagare ancora. D’altronde l’appetito vien mangiando.

Buona lettura con Le 17 Lucciole (link)!



Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!