08 Ago Gli Allievi di Bottega Finzioni in Giuria per il Concorso Letterario “Live Your Belief”
Elisa Capanni, Eugenio Fallarino, Francesca Giannone e Oussama Mansour sono gli allievi di Bottega Finzioni – la bottega di narrazione fondata da Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Michele Cogo e Beatrice Renzi – che sono entrati a far parte della giuria del 1° concorso letterario nazionale “Live Your Belief”, lanciato da bookTribu, per la selezione di opere di narrativa e copertine illustrate, che si chiuderà il prossimo 30 settembre.
Bottega Finzioni è una scuola di scrittura, uno studio professionale e una casa di produzione. Un luogo dove nascono le storie e dove l’idea di narrare si realizza in tutte le declinazioni mediali possibili: dai romanzi ai fumetti, dal cinema alla televisione, dal teatro alla radio. Come nelle antiche botteghe rinascimentali allievi e maestri lavorano insieme su progetti già in produzione o che saranno ideati e sviluppati in Bottega per essere proposti all’esterno. È stata fondata nel 2010 a Bologna da Carlo Lucarelli (Capo Bottega), Michele Cogo (Direttore), Giampiero Rigosi (Coordinatore Area Letteratura) e Beatrice Renzi (Vice Direttore) a cui dal 2013 si sono aggiunti Piero Di Domenico (Responsabile Progettazione Didattica) e Simone Bachini (Responsabile Sviluppo e Produzione). Visitate il sito www.bottegafinzioni.it
Siamo onorati di poter proporre ai nostri Autori una Giuria che annovera tra i suoi componenti gli allievi di una delle più prestigiose scuole italiane di scrittura.