ECHI VITTORIANI

ECHI VITTORIANI

Echi Vittoriani (link), apre il 2024 con un 8 autrici guidate dalla penna sapiente della scrittrice Linda Bertasi.

L’età vittoriana è un periodo di grandi cambiamenti politici, culturali e sociali. Culla dello spiritismo e ponte tra romanticismo e modernismo, è epoca di miglioramenti industriali, di innovazioni e scoperte, ma anche teatro di profondo malcontento e miseria. Due mondi agli antipodi si respingono e attraggono, come due lati della medesima medaglia. Fioriscono correnti di pensiero, scrittori e artisti. La meraviglia di questa epoca, che prende il nome dalla Reggenza della indimenticabile Vittoria, risplende ancora oggi. Un’eco destinata a risuonare per l’eternità.

Linda Bertasi, curatrice della collana LoveTribu e di questa pubblicazione, presenta l’opera: “In questa antologia, che prevede un’ambientazione tutta inglese e tutta vittoriana, si sviluppano le storie di nobili e gente comune, assassini e detective, giornalisti e servi.

Ciò che muove ogni racconto è l’amore in tutte le sue sfumature. L’amore impossibile tra una serva e il suo padrone, l’amore che diventa ossessione e tormento quando la fiamma della gelosia lo alimenta, l’amore eterno e intramontabile che lega insieme due anime, l’amore oltre il tempo e la morte, l’amore silenzioso di due amici che hanno paura di dichiararsi.”

Ci muoviamo tra le contee della bella Inghilterra, tra castelli abbandonati, dimore reali, vie fatiscenti della famosa Whitechapel e scorci di una Londra preda di sconvolgimenti e innovazioni.

Otto autrici, sette racconti per rivivere un’epoca indimenticabile destinata a riecheggiare nei secoli.

Buona lettura con Echi Vittoriani (link)!



Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!