Al VIA! il 9° Concorso letterario nazionale

Al VIA! il 9° Concorso letterario nazionale

Come tutti gli anni, BookTribu torna con il suo Concorso Nazionale giunto alla 9° edizione: per tutti gli scrittori è l’opportunità di pubblicare il proprio libro.

A CHI SI RIVOLGE IL CONCORSO

Il concorso è aperto esclusivamente a opere inedite scritte in lingua italiana, con una lunghezza indicativa compresa tra un minimo di 160.000 e un massimo di 580.000 caratteri, spazi inclusi. Le opere possono essere romanzi di qualsiasi genere o raccolte di racconti, purché questi ultimi abbiano un filo conduttore o un tema comune.

COME PARTECIPARE

Se non lo avete già fatto, registratevi cliccando su “account” nell’header del sito. Successivamente, nella homepage, selezionate “candida una storia” per caricare la vostra opera in formato .doc (riservato alla Redazione) e un capitolo in formato pdf da presentare in anteprima alla Community. Raccontate la trama della vostra opera, senza spoiler, nello spazio dedicato: dovete incuriosire i lettori!

La Community di BookTribu è chiamata a leggere i capitoli in anteprima e a lasciare like e commenti. La squadra dei Lettori forti e la Giuria tecnica valuteranno integralmente le opere.

Come sempre, la partecipazione è gratuita e l’opera vincitrice sarà pubblicata e messa in vendita senza richiedere contributi economici agli autori. Le candidature saranno aperte dal 27 gennaio al 21 aprile 2024. Di seguito, i link per ulteriori dettagli:

In bocca al lupo a tutti, e vivete il vostro sogno!

Il Regolamento del Concorso: link

Il Contratto di Edizione: link



Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!