La Cagna

La Cagna

Cari lettori, buona sera. Oggi vi presentiamo un nuovo libro per la nostra collana POLAR, un romanzo noir, e pieno di intrecci a cui bisogna trovare il capo. Senza altro indugio, vi presentiamo LA CAGNA (link), di Mattia Cuelli.

Paolo Panzacchi ha fornito una breve descrizione dell’opera in questione, permettendoci di entrare nel vivo.

“Quando ho parlato con Mattia Cuelli de “La cagna”, romanzo che conoscevo, del quale avevo intuito il valore, sapevo che non sarebbe stato solo un dialogo per ricordarne l’uscita di qualche anno prima, qualcosa quindi di fine a sé stesso; avevo capito ci potesse essere un disegno più ampio. Abbiamo ragionato sull’opportunità di ripubblicare il romanzo dopo l’edizione precedente, anche perché Andrea Negri aveva voglia di tornare a farsi notare, a fare danni e, chissà, magari a ritornare con avventure ulteriori.

Spesso ci si chiede perché sia aumentato il ricorso a storie che si declinino su più pubblicazioni, perché sia diventata quasi una rarità la presenza di romanzi one shot, prevalentemente poi nella narrativa di genere.

Credo che tutto questo sia dovuto a un insieme di fattori, fra i quali spiccano sicuramente l’affezionarsi delle lettrici e dei lettori ai personaggi e anche alla capacità di molte autrici e autori di conferire maggiore tridimensionalità alle storie e ai personaggi.

In questo romanzo gli ingredienti ci sono tutti, non manca davvero nulla.

Cuelli ci racconta la storia di Andrea, una donna che vive una vita apparentemente tranquilla, divisa tra amicizie, vita mondana e lavoro.

Andrea è appuntato nell’Arma dei Carabinieri, durante un turno, sul finire di una notte di primavera, la sua vita viene sconvolta: una banda di malavitosi uccide il suo collega di pattuglia e lascia lei in fin di vita, abbandonata a morire sul ciglio di una strada. Quando si sveglierà dal coma avrà un unico scopo: la vendetta.

“La cagna” è un romanzo che ci porta, pagina dopo pagina, in un abisso senza fine, nel vortice di eventi che si susseguono incalzanti fino allo scontro finale, che metterà Andrea faccia a faccia con il suo carnefice e con i lati più nascosti della sua personalità.

“La cagna” è un romanzo duro, ruvido, che non fa sconti a nessuno, nemmeno a chi avrà la voglia di leggerlo, per questo l’ho fortemente voluto per POLAR.

Ho assecondato, prima di tutto, la mia voglia di pubblicare storie di valore, anche con messaggi che possano essere forti, raccontando che, spesso, nella vita non sempre il personaggio che subisce ha la capacità di fare “la cosa giusta”; a volte, come nelle vere storie noir che si rispettano c’è solo da scegliere fra il male assoluto e il male minore.”

Potete leggere LA CAGNA grazie al link di collegamento (link).

Buona lettura.



Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!