26 Ago La Cerimonia di Premiazione del 7° Concorso
Sta volgendo al termine agosto ed è quel periodo dell’anno in cui si comincia a pensare a tutte le cose che ricominceranno a breve. Sì, perché tradizione vuole che a settembre inizi tutto da capo, che sia la routine o un nuovo progetto. Dal canto nostro, per noi è sempre una fine. La fine del concorso letterario di BookTribu, che anche quest’anno abbiamo portato a casa, a Bologna.
Questa fine però segna anche un meraviglioso inizio per gli autori e illustratori premiati di questa settima edizione. Chi saranno?
Vi ricordiamo i romanzi finalisti… e lasciamo un po’ di suspense sulle copertine!
Ecco i titoli, in rigoroso ordine alfabetico:
Al di là del muro di Stefano Ruzzini
Il serpente azzurro – Amori e congiure di inizio ‘900 di Giorgia Amantini
La morte sa tutto di Francesco Tranquilli
Umane traiettorie di Luisa Patta
Vi invitiamo quindi ufficialmente alla nostra tradizionale occasione di ritrovo. La fine del premio e l’inizio di un nuovo viaggio. Ci troveremo sabato 24 settembre alle ore 16 ancora una volta nel centro di Bologna, in via Santo Stefano 119, nella prestigiosa sala Biagi del complesso del Baraccano per la Cerimonia di Premiazione, con il patrocinio del Comune di Bologna.
Saranno ospiti i nostri Giurati, capitanati da Gianluca Morozzi: Sandra Cristina Tassi, Eugenio Fallarino, Federico Boschetti, Jessica Ferreri, Riccarda Dalbuoni, Corrado Piffanelli e Paolo Panzacchi. Vi rimandiamo al nostro articolo di giugno per conoscerli meglio e scoprire la loro professionalità
Come sempre, non può mancare una rappresentanza dei nostri fantastici Lettori forti, la giuria popolare che ha selezionato i romanzi finalisti.
Infine voi, amanti dei libri e sostenitori degli esordienti, la nostra preziosa Community!
Vi aspettiamo quindi a settembre, per ritrovarci e premiare gli autori e illustratori vincitori della settima edizione del Concorso di BookTribu.