03 Lug La bellezza salverà il mondo ma non te
Presentiamo la terza opera tra i romanzi finalisti del nostro 9° Concorso letterario nazionale che viene pubblicata da BookTribu.
La bellezza salverà il mondo ma non te (link), di Valeria Marchetti, scrittrice che abbiamo già conosciuto con l’opera La pazzia non viaggia mai sola, racconta di un’altra avventura della investigatrice Agata, che viene trascinata nuovamente in un caso apparentemente impossibile, pieno di vicoli ciechi. La protagonista, una donna in cui tutte le lettrici potranno immedesimarsi, procede nella vita e nelle indagini, e affrontando le avversità della vita con onestà e cuore aperto; queste sue qualità le apriranno gli occhi sulla realtà dei suoi casi?
Lo scrittore Gianluca Morozzi ha posto alcune domande alla autrice, fornendo un’intervista.
Ciao. Mi fa piacere tornare a intervistarti per questo sequel del precedente romanzo BookTribu. Cosa devono aspettarsi i lettori da questo nuovo romanzo?
Ciao Gianluca, il piacere è mio! I lettori troveranno un nuovo caso da risolvere, sempre stile giallo distopico e contestualmente l’evolversi delle vite e delle relazioni dei protagonisti. Agata rientra al lavoro e si trova nel pieno della crisi di mezza età e deve risolvere il caso cercando di non farsi travolgere dalle sue personali emozioni.
In genere si cerca sempre di classificare i romanzi in un genere. Come classificheresti questo?
Romanzo giallo distopico potrebbe includere tutte le sfaccettature.
Tra i personaggi di questa serie ne hai uno preferito?
Sicuramente Agata, l’agente protagonista. Non è perfetta e non è un fenomeno, fa il suo lavoro combattendo le battaglie quotidiane che ogni donna si trova ad affrontare. È semplice e genuina, un personaggio in cui ciascuna lettrice potrebbe riconoscersi.
Dobbiamo aspettarci un nuovo romanzo della serie?
In principio non doveva essere una serie, è nata per prima questa storia di Solange, ne “La bellezza salverà il mondo ma non te” più di dieci anni fa. Quando l ho terminata però, i personaggi mi sembravano maturi e poteva essere bello leggere anche come erano arrivati fino qui. Così è nato “La Pazzia non viaggia mai sola” che è stato pubblicato l’anno scorso.
Perciò un nuovo episodio della serie… non mi sento di escluderlo!
Potete trovare La bellezza salverà il mondo ma non te sul nostro catalogo o grazie a questo link.
Buona lettura!