24 Ott BookTribu al Lucca Comics
Con immenso piacere annunciamo alla Community che BookTribu sarà ospite del Lucca Comics 2022, la fiera internazionale della città toscana dedicata al fumetto, ai videogiochi e ai mondi fantasy e fantascientifici.
Ecco per voi il link diretto all’evento sul sito di Lucca Comics.
Fantasy, gotico e sci-fi nella contemporaneità, il soprannaturale fra realtà odierna e un futuro migliore. Questo il titolo del panel a cui siete tutti invitati sabato 29 ottobre. Vi aspetteremo infatti con quattro delle nostre ultime novità editoriali che spaziano tra fantasy, gotico e fantascienza, proponendo una moderna via di fuga dalla realtà.
Gianluca Morozzi presenterà il suo romanzo Leviatan dall’alto dei cieli (link), esempio della narrativa sci-fi di stampo supereroistico americano.
Emilio Alessandro Manzotti, editore e founder di BookTribu, autore della graphic novel Freccia e Edoardo Arzani, illustratore della stessa, parleranno del connubio fra romanzo e fumetto. La graphic novel Freccia (link) è infatti tratta dall’omonimo romanzo urban fantasy. Parteciperà alla conversazione anche Giuseppe Camuncoli, noto copertinista e fumettista per, tra gli altri, Marvel e DC comics, e Fabio Roversi.
Clelia Pulcinelli, in arte Cleliuz, tiktoker e cosplayer, ci parlerà del gotico italiano, sperimentato nel suo ultimo romanzo Bruciare con l’acqua, lavare col fuoco (link).
Infine, Simone Colombo presenterà Radio Heads (link), romanzo complementare e speculare a Echo Head (BookTribu, 2021), e della sua passione per la fantascienza che va di pari passo con quella per la tecnologia, di cui gli interessa il rapporto con l’uomo e le sue implicazioni, convinto che il genere serva proprio per evitare gli spaventosi futuri che progetta.
Quattro storie diverse che si incontrano per approfondire il tema del soprannaturale nella letteratura, per evadere un momento dal mondo e ritornarci col disegno di un futuro migliore.
L’evento si terrà sabato 29 ottobre alle 16:45 nella Sezione Si4 – Villa Gioiosa.
Seguirà firmacopie degli autori nello SPAZIO BOOKSHOP – CAR121D. Naturalmente al Lucca Comics.. Vi aspettiamo!