4,95€ – 20,00€
«Del resto sono io che fin dal mio arrivo in questa città non ho mai smesso di cercare lo sporco sotto lo splendido tappeto che ti stende davanti.»
“A volte può capitare di imbatterci in casi di cronaca dove, al netto del pragmatismo che richiede un’indagine poliziesca, si può leggere fra le righe la possibilità che esistano a monte eventi ben più profondi e maligni. Quando ciò accade a volte finiamo con il battezzare come fantasiosi quegli aspetti di un’inchiesta che ci paiono troppo orribili per potersi verificare realmente. Del resto è un meccanismo di difesa, ci rassicura credere che un fatto non sia avvenuto in quanto non sufficientemente dimostrato.
Questo racconto propone l’ipotesi ardita ma possibile di un caso del genere, una drammatica e inaspettata avventura che travolge il protagonista e che potrebbe capitare a ognuno di noi.” Antonio Nucci
Lorenzo si trasferisce in un piccolo ma fiorente paesino lontano da casa per iniziare a svolgere il suo nuovo lavoro. Mano a mano che si inserisce nel tessuto sociale di questa realtà ne scopre i lati piacevoli ma in parallelo anche quelli più cupi e misteriosi fino al punto in cui distinguere fra bene e male nelle persone che frequenta diventa sempre più arduo.
Combattuto tra la volontà di indagare su quanto è venuto a conoscenza e scegliere la via più conveniente, voltarsi dall’altra parte, propenderà per la prima soluzione, motivato anche da una frequentazione che diventa sempre più importante. Una decisione che lo porterà a vivere in prima persona eventi che lo metteranno a dura prova.
| Formato | cartaceo, mobi |
|---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.