4,95€ – 20,00€
Sono stanca di essere amata a metà, mai per intero: la psichiatra che mi dà retta solo sotto pagamento, uomini che desiderano solo il mio corpo, amici troppo imbambolati dalla mia mente complessa per guardare il resto di me.
“Sono stata come rinchiusa in una villa ai Castelli romani, dove ho abitato con i miei genitori, per degli anni senza uscire se non raramente. Chi mi voleva tenere prigioniera ero io stessa, anzi, la mia mente traboccante di ansia. È stato quando sono stata “costretta” a tornare alla vita, qui a Bologna, che ho avuto il desiderio di scrivere questo libro, perché finalmente ho capito cosa mi fosse successo, cosa mi stavo negando. Non è facile aiutare una mente malata di ansia, così come non è facile convincersi a farsi aiutare. Eppure è meraviglioso quel senso di benessere dopo essere stati male per colpa dell’ansia, perché si ha voluto osare, e rendersi conto di aver fatto la scelta giusta.” Caterina Golia
Cosa accade quando si ama, ma la propria mente è ammalata? Per fortuna, pian piano si guarisce, ma ci vogliono i mezzi giusti e le persone giuste perché questo accada. Alcuni amori li incontriamo e alla fine ci distruggono, alcuni farmaci ci fanno stare ancora peggio. Questo romanzo vuole indagare proprio questo aspetto, trama di molte vite dei giorni nostri: come si fa a combattere contro una mente invasa dall’ansia, che lotta perennemente tra paura e desiderio?
| Formato | cartaceo, mobi |
|---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.