Nicola Tonelli

Al di qua e al di là del ponte

4,9519,00

Romanzo finalista del 10° Concorso letterario nazionale di BookTribu, vincitore della menzione speciale premio Romanzo umoristico.

Motivazioni della Giuria: L’unione fa davvero la forza? È quello che viene da chiedersi affezionandosi alle vicende di ogni personaggio e sottotrama di questo ben costruito romanzo corale. Il punto di forza ne è sicuramente lo stile e il modo di esprimersi dell’autore: mai noioso, mai ripetitivo, senza mai fronzoli nel fare ironia sul marciume della realtà, riuscendoci sempre con una leggerezza e una simpatia disarmanti.

L’autore: “Il veneto è la regione con il maggior incremento di territorio cementificato. Questo mi ha spinto ad immaginare la trama del romanzo dove gli interessi politici ed economici sono il fulcro per una ribellione popolare.”

Formato : cartaceo
Clear selection
18 app e Carta Cultura Giovani
COD: N/A Categorie: , ,
Leggi Estratto


Sinossi

E se in un piccolo paese della Padania, dove tutti si conoscono, attraversato da un bel fiume, il sindaco decidesse un giorno di prosciugarlo e di farci passare una tangenziale a quattro corsie? Tutto bene, se non fosse che la ditta incaricata a costruire il ponte che unisce le due parti del paese fallisce. Così la farmacia da una parte e il municipio da un’altra, il cimitero a destra e la chiesa a sinistra, creando evidenti difficoltà per ogni attività quotidiana. Sarà l’amore del giovane Fausto, diviso dalla sua adorata Debora, che troverà la soluzione. Ma sarà una soluzione che potrà avere successo solo con la complicità di tutti i cittadini. Vincitore del Premio Romanzo Umoristico, menzione speciale nell’ambito del 10° Concorso letterario nazionale di BookTribu.

Additional Information
Formato

cartaceo, mobi

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Al di qua e al di là del ponte”
104
pagine
Formato:
148x210
Rilegatura:
brossura
ISBN:
979-12-5661-127-0

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!