Franco Torreggiani

Le 17 Lucciole

4,9520,00

La vita può essere effimera come la luce di una lucciola sulla linea del tempo. Il tempo si ferma. Il sangue scorre in solchi artificiali per colmare la coppa del male.

Ricchezza e fama, valgono quel sacrificio?

L’autore: “Ad alcune persone si accendono luci simili a spie. A volte sono buone idee, a volte sono spie d’allarme. Se non controllate, quelle lucide idee portano guai seri. Anche nel medioevo succedeva che la luce squarciasse le tenebre, ma più spesso la luce era rosso sangue.”

Formato : cartaceo
Clear selection
18 app e Carta Cultura Giovani
COD: N/A Categorie: , , ,
Leggi Estratto


Sinossi

Alla vigilia dell’estate del 1095, in cima a un monte sotto la giurisdizione del monastero di Canossa, una donna in cerca di erbe e fiori, tra le lucciole lampeggianti scopre il cadavere di una creatura innocente assassinata in maniera a dir poco strana. Mentre tutto è pronto per un nuovo viaggio da parte di Matilde e la sua corte, Gherardo da Correggio rinuncia alla missione obbligando il figlio Alberto a sostituirlo. L’abate Giovanni, anch’egli in partenza con il Capitano Arduino, dopo i fatti del 1093, affida nuovamente a fratello Donizone l’incarico di scoprire cosa è successo su quel monte mentre altri fatti misteriosi accendono le luci sull’antico passato di Canossa. Chi era la vittima sul monte? Chi aveva guidato la mano nello spegnere per sempre quella luce di speranza? Riuscirà Donizone assieme ad Ofelia vice comandante delle guardie a far luce su quei fatti? E Matilde sarà in grado di tenere le redini della giustizia mentre governa il suo feudo? È nel buio più assoluto che la luce delle lucciole dà il meglio di sé. Anche nel buio medioevo…La vita può essere effimera come la luce di una lucciola sulla linea del tempo. Nonostante la luce porti speranza, ad un certo punto può accecare menti offuscate che guidano mani assassine.

Additional Information
Formato

cartaceo, mobi

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le 17 Lucciole”
189
pagine
Formato:
148x210
Rilegatura:
brossura
ISBN:
979-12-5661-123-2

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!