4,95€ – 20,00€
La verità e la morte sono amanti, si incontrano quando arriva la notte.
L’autore: “Lo darò all’Uomo Nero è il sequel del precedente romanzo Bologna Notte e, se possibile, acuisce il malessere esistenziale dell’ispettore Lando, ponendolo davanti a un nuovo dilemma: chi è l’Uomo Nero che ci spaventa tanto?”
L’ispettore Lando, sospeso dal servizio, è costretto a tornare a Bologna per un incarico non ufficiale: ritrovare un commissario scomparso, sospettato di essere diventato il giustiziere che vuole riportare l'ordine in città con un fucile di precisione. Sospeso tra una rete clandestina di ‘patrioti’ e le mille facce dell’immigrazione, Lando precipiterà in un vortice di intrighi e violenza. Ma chi è l’Uomo Nero che ci spaventa tanto? In una società distopica sempre più divisa tra accoglienza e repressione non ci sono risposte facili, non tutto viene risolto e alcune ombre rimangono.
Liberamente ispirato a Cuore di Tenebra di Conrad e al film Apocalypse Now di Coppola e Milius, il romanzo è un viaggio nell’anima nera dell’uomo. L’ispettore Lando attraversa le tenebre e non ne esce illeso, lasciandoci la sensazione di aver vissuto un’esperienza profonda e viscerale.
| Formato | cartaceo, mobi |
|---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.