Baldo Stellino

La testa sulle spalle

4,9520,00

Guaril corre velocissimo. Le lacrime scivolano via sulle guance, cadono alle sue spalle e infine sul terriccio. Sali minerali a inzuppare impercettibilmente la terra.

Il primo bacio.

Il peggiore.

L’autore: La testa sulle spalle è un tentativo. È il mio personale tentativo, di far uscire il personaggio che ho creato, da un’esistenza che non gli appartiene. In questo senso parlare di personaggi che loro malgrado sono ai margini della società, credo allarghi l’orizzonte a tutti quelli che in quel perimetro vivono, a volte anche inconsapevolmente. Non è tanto una questione che abbia a che fare solo con l’etnia, con il credo o con l’orientamento sessuale. A mio modo di vedere ha a che fare con la peculiarità di ognuno, con la possibilità di essere chi si è, indipendentemente da tutto. Il vero riscatto, probabilmente, è essere sé stessi.”

Formato : cartaceo
Clear selection
18 app e Carta Cultura Giovani
COD: N/A Categorie: , ,
Leggi Estratto


Sinossi

In un campo Rom alla periferia di tutto viene alla luce una creatura: il suo nome è Guaril. La sua famiglia cerca di venire fuori dal pantano umano e sociale che rappresenta la vita in un campo. Non è importante come si raggiunge un’emancipazione: l’importante è farlo, anche e soprattutto dopo un incidente tanto violento quanto maldestro. Ed è lì, quando l’emancipazione forse è stata raggiunta, che finalmente si ha qualcosa da perdere. Allora la violenza torna a danzare sull’esistenza di Guaril. L’etichetta sociale che accompagna una vita anche dopo l’emancipazione. Lo stigma secolare di un popolo a pesare. La grottesca faccia del sopruso al fianco del riscatto.

Additional Information
Formato

cartaceo, mobi

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La testa sulle spalle”
162
pagine
Formato:
148x210
Rilegatura:
brossura
ISBN:
979-12-5661-100-3

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!