4,95€ – 20,00€
Negli anni ‘30, in America, i coltivatori di spinaci eressero una statua in onore di Braccio di Ferro. Viene da chiedersi: ma cosa aspettano i coltivatori di carote italiani?
L’autore: “Questo libro è rivolto a tutti coloro che si stanno innamorando del tennis e hanno voglia di farlo con un sorriso. A tutti coloro che lo amano, ma non lo conoscono troppo a fondo. A tutti coloro che cominciano a odiarlo, perché gelosi di tutti coloro che se ne stanno innamorando. Se il tennis fosse una persona, Out sarebbe la sua biografia, rigorosamente non autorizzata.”
Dapprincipio fu il caucciù e la flanella, il frassino e il budello, l’erba e la polvere di mattoni. Poi venne la fibra di carbonio, che bruciò il legno e tutti i precedenti record di velocità, armò nuovi campioni e generò suoni mai uditi prima, almeno dalle ugole di un atleta. E mentre nelle pubblicità televisive oggi si assiste alla rivincita degli attori con i capelli rossi, in tutto il mondo i falchi continuano a fare strage di giudici di linea, ormai a rischio di estinzione. OUT è un viaggio a 360 gradi nel mondo del tennis, le cui nobili e altezzose origini giunsero alla resa dei conti negli anni ’70 del XX secolo, quando le prime racchette in truciolato comparvero in offerta speciale nei grandi magazzini. Uno sguardo obliquo ma realistico sul tennis, sulla sua storia, la tecnica di base, gli aspetti psicologici, il rapporto con i media, i tornei più prestigiosi (la fiera del bianco di Wimbledon, l’aviatore eroico di Parigi), tutti i campioni dell’era Open e del più recente passato, fino alla grande stagione italiana, con Sinner numero uno del ranking mondiale. Primo italiano a riuscirci, anche se solo per una manciata di chilometri.
| Formato | cartaceo, mobi |
|---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.