4,95€ – 20,00€
Adoro l’Italia, tutta l’Italia, con le sue strade, i suoi paesi e le sue città. Adoro percorrerla in auto, a piedi o solo con la fantasia e con il cuore, insieme alle persone che amo.
L’Autore: “Corti sentimentali non è solo un viaggio fisico, ma un percorso emozionale e meditativo. Ideale per sognatori, esploratori e amanti della bellezza, questo libro trasforma il viaggio in un’esperienza emotiva e i luoghi in specchi dell’anima, fondendo la passione per il territorio con quella per la fantasia e la riflessione.”
In Corti sentimentali : In viaggio per l’Italia l’autore ci conduce in un percorso intimo attraverso luoghi iconici e nascosti d’Italia, per esplorare l’anima del Paese. Ogni capitolo è un breve viaggio che unisce la bellezza paesaggistica e culturale a un intreccio di emozioni e riflessioni, mostrando l'Italia come uno spazio senza tempo, ricco di storie da raccontare.
Che siano riflessioni su Milano, Roma o Firenze, o racconti su luoghi suggestivi come Lucca e Verona, con le loro iconiche figure di Ilaria e Giulietta, o l’immersione nella serenità della strada sul lago d’Iseo, ogni tappa invita il lettore a rallentare e ad ascoltare ciò che i paesaggi hanno da dire. E quindi i luoghi e gli elementi del territorio diventano protagonisti, come il tormentato Adige o la mistica Padova, o come le “sentinelle” di La Spezia che sorvegliano il golfo.
Alcuni capitoli rivelano l’essenza di città come Roma o della maestosa Reggia di Caserta, come solo chi le conosce bene può fare. E ancora, Autostrade e Statali: ogni strada diventa un invito a riflettere, sognare, vivere un'Italia più personale, quella che si lascia scoprire solo a chi sa guardare oltre le apparenze.
| Formato | cartaceo, mobi |
|---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.