Giuseppe De Giglio

RED XANADU

4,9519,00

Un uomo sta correndo a perdifiato lungo il Ponte Del Sole; ha talmente tanta adrenalina in corpo che sembra quasi stia volando. I passanti lo guardano attoniti. A coronare il tutto e a rendere la scena ancora più grottesca, una maschera da coniglio.

L’autore:

Scrivo per disinnescare le paure…

Scrivo per scavare nell’abisso…

Scrivo per far sanguinare l’anima…”

Formato : cartaceo
Clear selection
18 app e Carta Cultura Giovani
COD: N/A Categorie: , , , ,
Leggi Estratto


Sinossi

Vicky Della Scala è un marito e un padre amorevole, ma anche uno scrittore frustrato: ha portato a termine un romanzo, ma non ha raggiunto il successo sperato. La moglie, Lucia, anziché supportarlo, lo fa sprofondare ancora di più nella depressione. Quando Alice Piccolo, scrittrice affermata, si lancia dal balcone di casa dopo l’incontro con un uomo misterioso dagli occhi rossi, il lato oscuro di Vicky prende il sopravvento e l’uomo inizia a comportarsi in modo ambiguo. Perché qualcuno inizia a sussurrare una frase del poeta Coleridge? E come mai, nell’ambiente letterario, si susseguono morti sempre più inspiegabili? E cos’è disposto a fare Vicky pur di raggiungere il successo con la scrittura?

Additional Information
Formato

cartaceo, mobi

Recensioni (1)

Recensioni

  1. MONICA VEGGIAN

    Definire questo libro un “noir” o un thriller è molto riduttivo, perché Red Xanadu affronta molteplici temi che inducono alla riflessione. La trama è complessa, una sorta di mistero dentro al mistero, eppure tutto torna, l’autore mantiene un filo costante, una suspence che aleggia fino al termine, sorprendendo il lettore a affascinandolo. In tutta questa costruzione complicata ma perfetta, logica nel suo essere illogica (e questa frase si può capire solo leggendo il libro) De Giglio pone molta attenzione ai suoi personaggi, riuscendo a mettere l’accento sulla frustrazione del protagonista, sulla delusione, sulle aspirazioni che a volte rasentano la follia dell’ossessione. Notevole l’accenno al dilagare dei social media nella nostra quotidianità; un dilagare crescente e a volte così tanto dannoso da diventare ossessivo, alienante.
    Cosa si è disposti a fare per ottenere un successo che ad un certo punto non è più l’epilogo di un lavoro ben svolto, ma il coronamento di un sogno morboso?
    Leggete questo libro e, pagina dopo pagina, esplorerete il mondo (speriamo solo immaginario) nel quale De Giglio ci conduce.

Aggiungi una recensione
114
pagine
Formato:
148x210
Rilegatura:
brossura
ISBN:
979-12-5661-039-6

    Recensioni

  1. MONICA VEGGIAN

    Definire questo libro un “noir” o un thriller è molto riduttivo, perché Red Xanadu affronta molteplici temi che inducono alla riflessione. La trama è complessa, una sorta di mistero dentro al mistero, eppure tutto torna, l’autore mantiene un filo costante, una suspence che aleggia fino al termine, sorprendendo il lettore a affascinandolo. In tutta questa costruzione complicata ma perfetta, logica nel suo essere illogica (e questa frase si può capire solo leggendo il libro) De Giglio pone molta attenzione ai suoi personaggi, riuscendo a mettere l’accento sulla frustrazione del protagonista, sulla delusione, sulle aspirazioni che a volte rasentano la follia dell’ossessione. Notevole l’accenno al dilagare dei social media nella nostra quotidianità; un dilagare crescente e a volte così tanto dannoso da diventare ossessivo, alienante. Cosa si è disposti a fare per ottenere un successo che ad un certo punto non è più l’epilogo di un lavoro ben svolto, ma il coronamento di un sogno morboso? Leggete questo libro e, pagina dopo pagina, esplorerete il mondo (speriamo solo immaginario) nel quale De Giglio ci conduce.
    MONICA VEGGIAN

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!