4,95€ – 19,00€
Romanzo finalista del 9° Concorso letterario nazionale di BookTribu, vincitore del premio romanzo Giallo.
«Mark ha detto che lei è andata via perché ha ricevuto una telefonata di vostro padre.»
«Bugia. Di notte se ti chiama qualcuno e tu corri via è sempre per un altro motivo, non credete?»
L’autrice: “Scrivere è come partire per un viaggio, cominci con un’idea chiara in testa ma in verità non sai mai cosa succederà dopo la prima curva. E cosa ci si aspetta da una nuova avventura? Che sia avvincente e divertente. Questo è quello che da lettore cerco dentro un libro e che da autore mi auguro di esserci riuscita!”
In un futuro non troppo lontano l'agente Agata Garcia si trova a fare i conti con la fine della sua relazione. Ormai ha passato i quarant'anni e si sente invecchiare in un mondo dove non c'è pietà per nessuno. Ma non può fermarsi a riflettere su questi aspetti: è un agente del governo e un nuovo caso le è stato assegnato non appena rientrata dalla convalescenza. Solange, una ricca e bellissima ragazza è scomparsa, il padre è stato avvelenato e ora si trova in fin di vita. Chi si è accanito contro questa famiglia e perché? La storia si ingarbuglia, più vanno a fondo con le domande e più le risposte li spingono in direzioni opposte: ognuno dà una versione diversa di Solange. Chi è veramente questa ragazza? Perché nessuno sembra conoscerla? E perché è scomparsa? Agata si trova di nuovo in una lotta contro il tempo per salvare una vita, un'indagine dai risvolti inaspettati e, forse, una nuova speranza per sé.
| Formato | cartaceo, mobi |
|---|
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Veronica Vantini –
Un giallo con tutti gli elementi di una realtà distopica che affascina, cattura e porta subito il lettore a empatizzare con i personaggi che sono semplici, umani, per questo non stereotipati.
La storia non è banale e il ritmo incalzante trascina senza accorgersi nell’intrigo.
Il linguaggio calza bene per tutta la durata del libro. Una scrittura matura, attenta, dettagliata. Mi è piaciuto moltissimo.
Veronica (autrice degli interrotti)