Gianluca Morozzi

Il rosso e il blu

4,9519,00

Se potessi tornare indietro nel tempo, a quel giorno del 1984 in cui il me stesso tredicenne spegneva soddisfatto la radio dopo Bologna-Trento, cosa gli direi?

L’autore: “In un momento di gloria per la storica squadra del Bologna, ci tenevo a riproporre un importante segmento della sua storia come società di calcio e della mia personalissima storia di tifoso: il centenario, che coincideva col mio primo quarto di secolo passato a palpitare per i colori rossoblù.”

Formato : cartaceo
Clear selection
18 app e Carta Cultura Giovani
1 mi piace
COD: N/A Categorie: , ,
Leggi Estratto


Sinossi

Se inizi a tifare per il Bologna in serie C e in pieni anni 80, ti può succedere di tutto. Va bene il glorioso passato, i sette scudetti, le due Coppe Italia, ma potrai ritrovarti a fare il tifo a Leffe come a Lisbona: non conta contro chi stai giocando, conta per chi tifi. Tifare Bologna significa sostenere lo squadrone che tremare il mondo fa: in casa o in trasferta, si va sempre e comunque a tenere in alto i propri colori. La storia dei primi venticinque anni di amore assoluto e incondizionato per una squadra gloriosa, di calciatori leggendari o scarponi tremendi, allenatori romantici, spumeggianti e bizzarri o stranamente cupi e livorosi, trasferte in cittadine dimenticate da Dio e spedizioni europee negli anni della Coppa Uefa. A far da sfondo alla narrazione delle vicende dello Squadrone, infanzia, adolescenza e giovinezza di uno scrittore bolognese.

Additional Information
Formato

cartaceo, mobi

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il rosso e il blu”
194
pagine
Formato:
148x210
Rilegatura:
brossura
ISBN:
979-12-81407-72-5

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità?
Iscriviti alla nostra newsletter!